Un importante momento di confronto con il sistema delle Province e delle UPI Regionali si è svolto nella mattina di lunedì 8 aprile in modalità webinar, con la presentazione dei risultati del lavoro di progettazione e sviluppo della nuova soluzione pensata per supportare le funzioni strategiche delle Province e favorire la collaborazione a livello nazionale e con gli enti pubblici che operano nei rispettivi territori.
Durante l’incontro sono state illustrate le principali funzionalità della Piattaforma collaborativa Pi.Co. realizzata nell’ambito del progetto UPI “Province & Comuni” e il percorso di costante condivisione tra le ditte aggiudicatarie del servizio costituite in RTI e le Province partner del Progetto: Treviso, Brescia e Pesaro e Urbino.
Si entra ora in una nuova fase, che consentirà la diffusione e l’effettivo utilizzo della piattaforma a livello nazionale.
A breve saranno fornite le date dei webinar formativi sull’utilizzo dei moduli orizzontali e verticali di cui si compone la piattaforma. E’, tuttavia, già attivo il servizio di assistenza e affiancamento per il caricamento dei primi dati a sistema.
Di seguito pubblichiamo le slide UPI_SLIDES_Presentazione Piattaforma PICO_08.04 presentate e la registrazione dell’incontro, accessibile attraverso il seguente link https://www.youtube.com/watch?v=pcL5LMwEEl0&t=4715s
Per maggiori informazioni sul progetto: https://www.pi-co.eu/